Seleziona una pagina

Cavidotti corrugati

All’interno di un impianto elettrico i cavidotti corrugati svolgono un ruolo essenziale dal punto di vista del funzionamento dell’intero sistema. Per sua natura, un cavidotto non è altro che una particolare conduttura che permette il passaggio di cavi di varia tipologia. Il vantaggio più rilevante derivante dall’installazione di un cavidotto riguarda la possibilità di far passare i cavi elettrici (o i cavi ottici) in aree non sempre agibili. I cavidotti, infatti, sia nel caso in cui vengano interrati che nel caso in cui vengano utilizzati fuori terra, favoriscono il passaggio dei cavi in maniera facilitata, proteggendoli ed evitando che gli agenti atmosferici interferiscano sulle loro funzionalità. Un altro vantaggio ha a che fare con la possibilità di evitare l’uso dei tralicci per far passare i singoli cavi elettrici. Per via delle loro caratteristiche, i tralicci risultano perfetti per la posa di cavi elettrici ed ottici in ambienti di enormi dimensioni. Tuttavia, i cavidotti corrugati risultano estremamente più pratici in caso di posa di cavi elettrici in ambienti ridotti, diminuendo con grande semplicità l’ingombro in fase di posa.

I cavidotti corrugati di Alpicavi

I cavidotti corrugati venduti da Alpicavi sono realizzati esclusivamente con materiali di qualità. Solo attraverso un’attenta progettazione, combinata necessariamente con l’utilizzo di materie prime pregiate, diviene possibile costruire cavi di eccezionale validità dal punto di vista pratico. I nostri cavidotti vengono concepiti mediante la lavorazione del polietilene, materiale impermeabile e in grado di resistere all’umidità presente per natura nei terreni di posa. La particolarità dei cavidotti corrugati Alpicavi è quella di presentare una struttura dotata di doppia parete: una parete esterna, costituita da polietilene ad alta densità, e una parete interna, caratterizzata da polietilene a bassa densità. Ciò consente al cavidotto di fornire una protezione ancor più elevata ai cavi elettrici ed ottici ospitati negli spazi interni delle condutture.

Scopri il catalogo dei cavidotti corrugati

Realizziamo cavidotti corrugati su misura, così da soddisfare qualsiasi particolare esigenza strutturale del cliente. Una volta terminata la progettazione e la concezione del prodotto, quest’ultimo garantirà un’eccezionale flessibilità associata a una grande facilità di posa, dimostrandosi al contempo resistente agli urti e allo schiacciamento.

Visualizzazione di 1 risultato